problema di fps

Italian
Post Reply
assmith
Posts: 4
Joined: 02 Jul 2017 19:03

30 Sep 2017 22:29

Salve,ho uno strano problema con la 2.20.In pratica con visuale esterna sto sui 60 fps,quando entro in cabina scendo a 40,di norma dovrebbe essere il contrario.a volte scende anche a 30 fps.Lo settato su normale.Il gioco vanilla mi va tranquillamente a 60.Ho una 970,16 gb ram,e un i7 7700.La mappa è molto bella ma cosi è ingiocabile.

User avatar
Master_of_the_roads
Posts: 368
Joined: 10 Sep 2015 14:21
Location: Bernardin

02 Oct 2017 20:02

Ciao, credo che il tuo problema con gli FPS non sia diverso da quello degli altri, in certe zone si sa che Promods un po' eccita gli FPS, per esempio a Barcellona o a Bilbao, Spagna, ma questi FPS sono eccitati anche dalla mancanza di un sistema DX completamente rinovato, invece che quello presente che e' il DX9, infatti questo e' per colpa di SCS che non hanno dedicato neanche un po' del loro tempo a migliorare il motore gioco o il game engine. Fa un po' pena a pensare che con tutta la loro concorrenza che usa il sistema DX piu' recente, questi primi ancora insistono su un game engine gia per un museo di informatica, eppure, continuano a rilasciare pezzo per pezzo dei miglioramenti del gioco.

La domanda dunque non e' solo quella quanto ha Promods ''mangia'' gli FPS in certe zone, ma anche quanto dovrebbe essere ancora scassato il computer su questo game engine vecchio come il cuco, per finalmente ottimizzarlo da parte di SCS nel futuro.

Al momento puoi soltanto ridurre la quantita' degli effetti grafici nelle impostazioni grafiche. Ridurre le ombre aiuta qualche volta, disattivando il anti-aliasing anche puo' dare risultati migliori, scaling invece di 400 puoi farlo scendere su 125 o 100 %.

Nella versione di Promods contemporanea 2.20 ci sono tante bellissime citta' in piu', nuovi stati, nuove strutture, tutto questo richiede piu' memoria ed una scheda grafica migliore, piu' avanzata, piu' ricca.

Ma loro non centrano niente, la colpa e' di SCS. Le tue caratteristiche del PC sono ottime come sono, non hai fatto niente di male ad averle, aggiungendo la RAM anche non migliora niente, e' questione di game engine, questo si spezza in due quando lo esponi a modifiche di qualita', fatti di gioco.

Il mio PC non e' fra i migliori su questo pianeta, ma il gioco base e Promods gli digerisce molto bene, problemi che occorrono, sono piccoli, di solito Windows e' quello che scassa la RAM piu' del gioco, dipendendo dalla situazione.

Per adesso ti suggerisco solo di avere pazienza, l'ottimizzazione avverra nel futuro da parte di SCS, tutti la speriamo e tutti la vogliamo, sperando per bene questa volta.

Provaci ancora, sei sulla buona strada. ;)

assmith
Posts: 4
Joined: 02 Jul 2017 19:03

02 Oct 2017 20:26

Prima di tutto scusate per il doppio post,è la prima volta che mi capita un forum dove per aprire una discussione,deve essere prima approvata dallo staff.credevo che per qualche motivo non l'avesse salvata.Per quanto riguarda il problema degli fps,ho parzialmente risorto con un calo delle prestazioni degli specchietti.Ora va meglio,ma sempre molto peggio del gioco vanilla.Grazie a te ora ne capisco il motivo.Per quanto riguarda il mio pc,si ci sta una discrepanza di prestazioni tra scheda video e il resto enorme.Per il semplice fatto che il pc e nuovo lo assemblato ad agosto a quel tempo non si trovavano schede video di fascia alta manco ad uccidere,son dovuto ripiegare sulla 970 del pc vecchio.Al momento sono un po a corto di finanze,non posso muovermi.L'unica cosa che si puo fare e portare pazienza,la mappa è davvero bella comunque.

User avatar
Master_of_the_roads
Posts: 368
Joined: 10 Sep 2015 14:21
Location: Bernardin

03 Oct 2017 13:35

Mi fa piaciere del tuo progresso, se nel futuro ci sara' la possiblita' di investire in qualcosa di migliore, per forza si potra', ma nel fratempo, quello che hai, ti basta.

Dato che la carta vanilla di SCS non e' mai riuscita a sorpassare la qualita' di Promods, per questo gli abiamo anche noi scelti, la maggior parte di noi utenti, neanche non le presta tanta attenzione.

Promods significa realismo, ottimi detagli, possibilita' di esplorare nuove citta', complete in ogni modo, mentre SCS ti fa esplorare solo quello che loro scelgono di offrire, citta' modellate secondo una loro filosofia, ma di recente con il Vive La France DLC, si sono dati da fare anche loro un po' di piu', non dimenticando il DLC Scandinavia.

La differenza fra qualita' e soddisfazzione si vede e si nota tra Promods ed il gioco vanilla.

Sempre preferiro' i primi, usavo la carta di TSM map, diversi anni fa, ma quando ho scoperto Promods con tutto il suo verismo, ci sono rimasto incollato subito. :mrgreen:

Il sacrificio fra scheda grafica e qualita' di servizi del gioco grazie a Promods, e' veramente un piccolissimo prezzo che noi paghiamo, io non ci rimpiango niente. ;)



Post Reply

Return to “Italiano”

  • Information
  • Who is online

    Users browsing this forum: No registered users and 2 guests